“Follemente”, il nuovo singolo di Empatia è il desiderio di libertà e amore
Fuori da oggi 25 giugno il nuovo singolo di Empatia, “Follemente”. Edito da Robadamattidischi, distribuito da ArtistFirst.
“Follemente” è il desiderio di libertà, di amare ed essere amati al di là di ogni limite. É un dialogo notturno con se stessi, di quelli che vengono spontaneamente quando si poggia la testa sul cuscino e la mente vola.
La canzone è nata così, in quel momento della giornata in cui la razionalità viene meno per far spazio ai sogni ed emerge solo la parte più intima delle persone.

Il brano
“Follemente” è la voglia di lasciarsi andare con un pizzico di sana follia ai sentimenti, quelli veri, che non hanno bisogno di confini e recinzioni. Ognuno di noi ha il diritto di potersi guardare allo specchio, con tutti i nostri difetti e pregi, e potersi dire “sì, mi merito qualcuno che mi ami, che mi ami davvero, che mi ami follemente”.
È la stessa Empatia a raccontare la genesi del brano:
“Follemente è nata in quel momento della giornata in cui la razionalità viene meno per far spazio ai sogni ed emerge solo la nostra parte più vera. La canzone è frutto di una voglia irrefrenabile di urlare e liberarsi dai propri freni nibitori, senza pensare ai doveri e alle difficoltà che ogni giorno ci fanno dimenticare quanto sia bello sorridere e lasciarsi un po’ andare”.
Empatia
Segui Empatia su:
Crediti del brano:
Renato Esposito, Massimiliano Sestu, Martina Petracca

Chi è Empatia?
Martina Petracca, in arte Empatia, è una cantautrice romana, classe 2000, che inizia fin da piccola ad appassionarsi alla musica.
Comincia all’età di 9 anni a studiare canto ed in seguito chitarra e pianoforte.
Finito il liceo, si iscrive alla Facoltà di Lettere Moderne presso La Sapienza di Roma e contemporaneamente studia canto nel dipartimento Jazz del Conservatorio Saint Louis College Of Music.
Martina comincia a scrivere canzoni fin da adolescente, ispirandosi alle sue letture, ai cantautori italiani e a scene di vita quotidiana che respirava nel suo quartiere romano.
Coltiva diverse passioni, tra cui la pittura, la fotografia e una spiccata propensione per l’ambiente.