recensioni musica

Aljssa, fuori il singolo di debutto “Questione di tempo”

Alessia Spinelli, in arte Aljssa, è una giovane cantante pugliese che il 15 giugno ha presentato al mondo il suo primo singolo. Stiamo parlando di “Questioni di tempo”, brano scritto da Fabrizio Berlincioni.

L’abile penna del maestro Berlincioni ha trovato una voce perfetta per “Questioni di tempo”. Giovane, ma con una grinta fuori dal comune. Aljssa è alle prime armi ma sa il fatto suo. Una tonalità che ti ipnotizza e lascia senza fiato. Per certi versi siamo di fronte a un brano pop classico, abbastanza semplice, ma ugualmente bello e d’impatto.

Il tema di “Questioni di tempo” sono i primi amori…

Quelli ancora acerbi e impacciati. Quegli amori che, per l’appunto, hanno bisogno di tempo per maturare, crescere e diventare qualcosa di importante. Aljssa con il suo brano vuole trasmettere speranza al prossimo. Invita l’ascoltatore ad avere fiducia in se stesso, a non giudicarsi ma amarsi per com’è.

Aljssa è giovane e parla ai giovani. “Questioni di tempo” è un brano adatto a tutte l’età, ma lo vediamo particolarmente adatto per gli adolescenti ancora un po’ impacciati.

Biografia

Alessia Spinelli è Aljssa, classe 1998 nata a Carovigno. La passione per la musica nasce in lei in tenera età e viene coltivata anno dopo anno regalandole grandi soddisfazioni.

Amante delle canzoni Disney e delle colonne sonore dei film, come Moulin Rouge, a soli sei anni prende parte allo spettacolo studentesco “Girone Inquinamento” che viene trasmesso sulle televisioni locali. Aljssa dedica da subito anima e corpo alla sua passione incominciando a prendere lezioni di canto e musica.

I primi successi non tardano ad arrivare. Aljssa si fa notare grazie alla sua performance in diversi concorsi come “Il festival di Castrocaro”. Attira l’attenzione di due talent scout, Gabriele Laghezza e Floriana Rignanese, che decidono di lanciare nel programma televisivo nazionale “Festival Italia in musica”.

Nel 2020 canterà all’interno del programma “Più bello d’Italia” a Carovigo. L’anno successivo riprende in mano la sua istruzione e decide di dedicarsi di pianoforte. Qui entra in contatto con il maestro Fabrizio Berlicioni, noto per le sue numerose collaborazioni con artisti come Mina, Andrea Boccelli, Ana Oxa, Cristina D’avena e tanti altri. Questo incontro getta i semi per una collaborazione interessante tra i due. Fabrizio scrive un pezzo a cui Aljssa darà la voce. Si tratta di “Questione di tempo”, uscito il 15 giugno 2021.

Seguici anche su Istagram!

LEGGI ANCHE – Fuori, dal 17 giugno, “Poke.” il nuovo singolo di Daniele Maria
LEGGI ANCHE –
CARE “Chi sei”- il singolo di debutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *