COMUNICATI STAMPAMUSICANEWS

“Bomboniere”, il nuovo album di Scarda, è un inno alla poesia

Venerdì 4 giugno è uscito il nuovo disco di Scarda: “Bomboniere”, il suo terzo album in studio, pubblicato da Bianca Dischi/Artist First.

L’album

Anticipato dai singoli “Ti ricorderai” che parla di una delle fasi più belle dell’amore: il corteggiamento. Ma anche “Niente”, ballata rabbiosa scritta insieme a Vincenzo Colella. Il nuovo album contiene 10 canzoni ed è un’opera che parla prevalentemente d’amore, estraendone il dettaglio, la poesia. La poesia è proprio l’obiettivo del disco, che è fortemente pop, ma con una chiara inclinazione cantautorale. Nel disco la poesia è intesa come forte empatia, semplice e diretta, che fa entrare il ritornello forte e chiaro quando arriva il momento. 

Tutti i giorni”, è il nuovo singolo in radio dal 4 giugno. È accompagnato da un videoclip girato da Antonio Deidda e disponibile su YouTube. Il brano, racconta Scarda, “parla della parte successiva all’amore, la parte in cui tutto lo stare bene di prima fa stare malissimo. La strofa è sussurrata, cinica, disillusa, piena di cose forti da bere, sofferenze che convergono tutte nel ritornello. Un enorme grido di dolore che squarcia tutto il discorso, un grido disperato e sofferente, rivolto a lei, quindi al vuoto”.

Il disco è stato registrato presso L’isola Studio di Milano ed è stato prodotto da Gianmarco Manilardi che ha collaborato con Riccardo Di Paola per gli arrangiamenti.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL DISCO
Il tour

Scarda ritorna finalmente dal vivo con un nuovo tour estivo partito l’1 giugno all’ Arena Puccini di Bologna e proseguito il 9 giugno al Circolo Magnolia di Milano. Il 24 luglio, invece, sarà al Reality Bites Festival di Massarella (FI). Il tour è organizzato da Locusta e a breve verranno annunciate altre date del calendario in continuo aggiornamento. 

Segui Scarda sui social

Facebook https://www.facebook.com/scardaofficial/
Instagram https://instagram.com/scarda_?igshid=14tozo5t39xsa

Ufficio stampa ePromozione Radio – MA9 Promotion
Maryon Pessina maryon@ma9promotion.com
Stefano Pierini stefano.ma9promotion@gmail.com

Management:biancadischi@gmail.com
Label:
BIANCA DISCHI
biancadischi@gmail.com
www.biancadischi.it

ARTIST FIRST
info@artistfirst.it

Booking: Locusta  
www.locusta.net

Luca Del Muratore – luca@locusta.net
Leonardo Fontanelli – leonardo@locusta.net

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Carola e il suo nuovo singolo “Prendere o lasciare”
LEGGI ANCHE – Recensione di “Cara D.” il primo singolo dei Dimore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *