Anche i Subsonica torneranno live: Milano, 23 luglio 2021

I Subsonica annunciano il ritorno dal vivo nella città di Milano: il 23 luglio alle ore 21. Saranno ospiti dell’Estate Sforzesca, cioè la rassegna di musica, teatro e danza, promossa e coordinata dal Comune di Milano. Un evento che si svolge all’interno dell’affascinante Cortile delle Armi del Castello Sforzesco.

Il tour

La data milanese fa parte della tournée Estate 2021, prodotta da Vertigo, che in particolare partirà da Musicultura di Macerata il 18 giugno 2021. Nel mese di luglio i Subsonica saranno ospiti in diverse rassegne e festival musicali: al Ferrara Summer Festival (2 luglio), all’Arena della Musica di Treviso (8 luglio), al Pistoia Blues Festival (9 luglio), al Castello Scaligero di Villafranca (15 luglio), al Reload Sound Festival di Biella (16 luglio) e giocheranno in casa in una delle manifestazioni estive più importanti a livello nazionale: il Flowers Festival di Collegno (TO) il 17 luglio.

Il tour proseguirà al Brescia Summer Music di Brescia il 19 luglio, a Villa Ada a Roma (22 luglio), all’Estate Sforzesca di Milano il 23 luglio, a Carpi Estate / Accade D’Estate a Teatro, Carpi (MO) il 24 luglio. Per il mese di agosto invece la band sarà all’Arena Villa Dante di Messina il 16, all’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea (CT) il 17, a Lignano (UD) per Nottinarena il 27 e all’Ama Music Festival di Romano D’Ezzelino (VI) il 28.

I concerti del tour Estate 2021 vanno ad aggiungersi alle date delMicrochip Temporale Club Tour, già riprogrammate per l’autunno 2021, e si terranno all’aperto, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti. 

Prevendite autorizzate:

Ticketone.it

Ricordiamo che i biglietti dei concerti Vertigo sono in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone.  Eventuali tagliandi in vendita su altri circuiti non sono autorizzati e ci riserviamo il diritto di negare l’accesso

http://www.vertigo.co.it/

Segui su:

http://www.subsonica.it/
Instagram: https://www.instagram.com/subsonicaofficial/
Facebook: https://www.facebook.com/Subsonica

Note biografiche

Subsonica sono un gruppo rock elettronico italiano nato a Torino nel 1996 dall’unione di alcuni esponenti della scena musicale alternativa: Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999.

La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile. Riuscendo, in particolare, a coniugare suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco. I Subsonica sono, infatti, unanimemente apprezzati per la potenza del loro live. 

Successi musicali

Nella loro carriera hanno pubblicato svariati album di successo come: “Amorematico” del 2002 che conta 100.000 copie vendute, “Terrestre” del 2005, 110.000 copie vendute. Inoltre due dischi certificati platino: “Una Nave in una Foresta” 2014 e la raccolta del 2008 “Nel vuoto per mano 1997/2007”.

Gli ultimi anni

Il 12 ottobre 2018 esce “8” a cui seguono un tour europeo e una tournée italiana nei principali festival italiani. Il 22 novembre 2019 il gruppo pubblica Microchip Temporale, in collaborazione con 14 artisti. Venerdì 24 aprile 2020 viene pubblicato Mentale Strumentale, nono album inedito dei Subsonica, registrato nel 2004, il cui tour partirà nell’autunno 2021, a causa della pandemia.

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Caveleon: “Sometimes” è l’inizio di una trilogia
LEGGI ANCHE – “Arrels” di Aurora Batlle e la riflessione su sé stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.