MUSICArecensioni musica

Carola e il suo nuovo singolo “Prendere o lasciare”

E’ uscito il 26 maggio “Prendere o lasciare”, il nuovo frizzante singolo della pugliese Carola. La cantautrice sta facendo battere il cuore al suo pubblico con singoli sempre più azzeccati. Questo inverno è uscito anche il suo primo EP, “Dimensioni”, che ha dato una direzione più netta verso quello che sta diventando il suo sound. La collaborazione con Klavier sta dando i suoi frutti. I brani sono sempre più azzeccati e con quel ritmo catchy di cui non si può fare a meno.

“Prendere o lasciare” è l’asso di cuore o il due di picche?

Una storia d’amore portata allo sfinimento, ma che continua a dare l’illusione che possa funzionare. Il brano non dà una risposta a questa domanda, lascia che sia l’ascoltatore a dare la propria soluzione. Se siamo in vena romantica possiamo vederci un amore che rinasce, se siamo disillusi un amore che finisce.

Il brano è una piccola hit estiva.

Il suo sound pop si avvicina molto alle hit che sfornano artiste come Alessandra Amoroso, Emma o Annalisa. La musica di Carola è degna delle più importanti classifiche italiane. Il suo timbro di voce caldo e profondo fa battere il cuore. Salgono i brividi quando ci si avvicina al ritornello di “Prendere o lasciare”.

Un brano dal sound leggero e dal testo profondo e introspettivo. Questo è un particolare talento della cantautrice che riesce a trasmettere significati forti con estrema leggerezza.

“Prendere o lasciare” non è solo piacevole da ascoltare, ma nasconde un testo complesso che scava nella psiche umana. Questa volta entrano in gioco l’amore e le dinamiche di coppia. Un rapporto logorato, ma che viene portato avanti. Carola racconta i dubbi, le illusioni e le speranze di poter far rinascere la relazione.

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Recensione di “Bombe nucleari” nuovo singolo di Francesco Savini
LEGGI ANCHE – L’anima salva di Gionta in “Desperate soul”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *