Nel 1984 con la cover “Self control” di Malika Ayane

È’ uscita mercoledì 26 Maggio la cover del brano cultSelf control“, interpretata da Malika Ayane e prodotta da Altarboy.  Ora disponibile in digital download e su tutte le piattaforme di streaming, “Self control” è parte della colonna sonora ufficiale del film “Il Divin Codino”, una produzione biografica Netflix che racconta la vita di Roberto Baggio.

Una nuova interpretazione musicale

In questa nuova versione di “Self control” (SUGAR e Second Round) gli Altarboy hanno voluto dare la propria visione e interpretazione a uno dei brani cult trainanti degli anni ’80, stravolgendone armonia, arrangiamento e filtrandone le forti vibes italo-disco. Il duo romano ci restituisce così una versione ancora più cool, particolare e moderna che rende il brano più attuale che mai!

Il risultato è un gioiello pop reso ancor più fluido, incredibilmente magico e molto divertente grazie alla completezza e alla versatilità della voce di Malika Ayane.

La dedica a Roberto Baggio

In associazione con Mediaset e prodotto da Fabula Pictures, il “Divin Codino” è disponibile su Netflix a partire dal 26 Maggio; “Self Control” è presente in una scena cruciale del film e del percorso di vita di Roberto Baggio.

Era una giornata piovosa, percorrendo le corsie di un negozio di dischi, Roberto raggiunge una commessa che, dopo una breve chiacchierata, gli regala un libro sul Buddismo. Egli accetta il regalo ed esce dal negozio, da qui è il momento chiave dell’inizio del suo nuovo percorso spirituale.

Baggio, uno dei migliori calciatori di sempre e vincitore di un Pallone d’oro, è un’icona di coraggio e determinazione in tutto il mondo. Il mito del Divin Codino continua a crescere negli anni e dopo aver segnato intere generazioni e influenzato l’universo sportivo negli anni ’90, riesce ancora oggi ad essere un esempio rivoluzionario di discrezione e umiltà, incidendo il suo numero 10 nel tempo.

Chi è l’autrice della cover?

Parliamo di Malika Ayane, cantautrice milanese classe 1984. Dopo esser stata scoperta dalla Sugar di Caterina Caselli inizia una carriera costellata di successi segnata da cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, due Premi della Critica “Mia Martini e un totale di 4 dischi di platino e 1 disco d’oro per gli album Malika AyaneGrovigliRicreazione e Näif. Parallelamente alla carriera musicale veste i panni di Evita nel musical teatrale e quelli di giudice a X Factor Italia nel 2019. A marzo 2021 pubblica Malifesto, all’interno Ti Piaci Così (brano in gara al Festival di Sanremo 2021) e “Telefonami”, secondo singolo estratto dal sesto album di inediti.

Comunicato stampa

Seguiteci anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- Crepaldi e il primo album “Mudik, Cuore di cane”
LEGGI ANCHE- Un martedì sera, il nuovo grido di aiuto di Bidibea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.