“Litigare” è il nuovo singolo di Scirocco
L’introspezione del giovane artista campano irrompe nella scena del nuovo pop italiano
LITIGARE è il nuovo singolo di SCIROCCO, in uscita il 14 maggio per Futura Dischi. Dopo la pubblicazione del brano Liquirizia, entrato nella selezione di Scuola Indie di Spotify e primo capitolo in sodalizio con la label, Litigare è un brano che racconta un’emotività complessa, di parole non dette, di “cartelle di rimorsi”, nate dall’introspezione e dall’esistenzialismo del giovane artista campano.
Litigare, quella dimensione emotiva in cui il bene “è un errore di percorso”: in un mondo sociale che poggia le basi sull’individualismo, sull’assenza di contatto, sulle singolarità, anche lo scontro diventa luogo d’incontro. Così si finisce a litigare per provarsi, per trovarsi, per dirsi le cose che altrimenti verrebbero taciute.
Musicalmente ispirata da influenze del nuovo pop italiano, l’anima acustica e intima di Scirocco incontra in Litigare feedback, synth e pad elettronici, per un episodio musicale in cui scoprire tutto il talento delicato e introspettivo dell’artista.
Credits
Scritta da Luca D’Agostino, prodotta da Luca D’Agostino con Stefano Bruno.
Biografia
Classe ’99 dalla provincia di Napoli, Luca D’Agostino – in arte Scirocco – nasce musicalmente come colonnista per cortometraggi per poi entrare dal 2018 nel mondo del cantautorato.
È così che inizia un percorso che vede la pubblicazione di alcuni singoli, tra cui il più recente MINE, che gli vale l’entrata e la copertina della playlist Scuola Indie di Spotify, l’inserimento in New Music Friday e in Indie Italia e la permanenza per dieci giorni nella Viral – 50 in Italia.
Nel 2021 entra nel roster di Futura Dischi con la pubblicazione del singolo “Liquirizia”.
Futura Dischi
Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare.
Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire.
Il contenuto giusto nel contenitore perfetto.
Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021_2030.
facebook.com/futuradischi/
instagram.com/futuradischi/
Segui Scirocco su Instagram
https://instagram.com/scirocco.wav
Contatti
Label: Futura Dischi
Ufficio stampa: Astarte