Revinck e il nuovissimo e potente singolo “Tu”

Un legame profondo che sta per finire ma dal quale proprio non ci si vuole staccare. È su queste basi che “Tu”, il nuovo singolo dei Revinck uscito oggi, martedì 20 aprile, poggia la propria essenza.

La ripetizione del “tu” che caratterizza la canzone è la metafora di un pensiero insistente, ciclico e inarrestabile che gli artisti hanno voluto imprimere in musica.

“Tu nasce un paio di anni fa in un periodo in cui tutti noi avevamo molti impegni. Una sera ci vediamo a cena da Max che ci dice che ha una nuova idea su cui lavorare. Ci fa sentire il riff di chitarra e il “tu” che simula una batteria. In questi due anni ha cambiato diverse forme, fino a quella attuale”.

Revinck
Segui i Revinck su
Biografia: chi sono i Revinck?

I Revinck sono Matteo, Massimo e Lorenzo, che suonano fin dall’adolescenza in varie band della provincia romana, quindi si ascoltano prima di parlarsi per la prima volta. Anni dopo quei primi incontri si cercano e si ritrovano per scrivere musica insieme.

Nell’aprile del 2014 pubblicano l’Ep di esordio “Lì sospeso”, progetto che contiene 4 brani e che porterà qualche mese più tardi alla realizzazione del video di  “Vieni a prendermi”. 

Numerose le apparizioni live e le partecipazioni a concorsi (finalisti del contest Fuori Scena, premio della critica It’s up to you). Nel 2018 producono il loro primo album “Partire dal meglio” presentandolo al pubblico due singoli “La vita che volevi” e appunto “Partire dal meglio”.

“Il suono dei Revinck è frutto della voglia di comprendersi e di ascoltarsi, dell’amicizia, dell’equilibrio tra le nostre grandi diversità”

Revinck
Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHELa primavera ci porta un nuovo Blumosso e del vento da “Nordest”
LEGGI ANCHE – Ribellione e voglia di rivalsa in “Lenzuola” di Amati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.