Davide Diva: fuori ora la live session per We Make Music

A pochi giorni di distanza dall’uscita del suo ultimo singolo “LUNA”, Davide Diva è il primo protagonista delle live session targate We Make Music

We Make Music è il nuovo format musicale nato a Genova a febbraio 2021, online da venerdì 2 aprile.
Il progetto è stato pensato e creato dalla piattaforma per artisti e artigiani We Make Market, un luogo d’incontro e di scambi virtuale nato a Genova durante il lockdown del 2020 e in pochi mesi già divenuto un punto di riferimento a livello nazionale, e consiste nella produzione di video di live session di artisti emergenti nei laboratori artigianali più suggestivi di Genova.
La direzione artistica è di Alberto Ansaldo e Francesco Bacci (Ex-Otago).


Un’idea fresca e originale per restituire linfa vitale a due settori, quello dell’artigianato e quello della musica, colpiti duramente dalla crisi causata dalla pandemia in corso.
Il primo live è stato ambientato nel suggestivo negozio di plant-design Commonplace, in Piazza Campetto a Genova, e ha visto protagonista proprio il nostro Davide Diva.
Un artista che sa impressionare al primo ascolto, grazie ad una musicalità ed una scrittura immediate.”
Il video è fruibile al link www.wemakemarket.com/music e sul canale YouTube di We Make Market.

“LUNA”, il nuovo singolo di DAVIDE DIVA: la voce di un amico che ci vuole bene

Che si fa quando il mondo, la società, il tempo in cui viviamo, avanzano pretese troppo grandi? Come ci possiamo muovere se ci sentiamo bloccati dalla camicia di forza delle richieste degli altri? E quando non sappiamo fare altro che incolparci di tutto? Come ne veniamo fuori? 
Forse a quel punto l’unica cosa da fare è quella di alzare lo sguardo verso la luna, che con la sua maestosità sa rendere piccole le cose che qui sulla Terra sembrano gigantesche e inaccessibili.
Luna, il nuovo brano di Davide Diva, è il quarto singolo che anticipa l’EP d’esordio in uscita a fine aprile per Costello’s Records.

Luna è la voce di un amico che ci vuole bene.
Luna è un sussurro all’orecchio che ci parla delle nostre inadeguatezze e ce le fa abbracciare.
Luna è l’imperscrutabile sacralità dell’universo che si mischia alle nostre vite offrendoci una via di fuga.
Sai guardare la luna? Va bene così.

Luna, Davide Diva

Dopo le convincenti “Flash”, “Grigio Pedonale” e “Einstein” che insieme hanno raggiunto solo su Spotify quasi 100k ascolti, Davide Diva torna con un’altra prova del suo talento.

“La mia è Musica leggera” dice sempre, ed è proprio questa la sua arma vincente: la leggerezza con cui riesce a raccontare la vita, vestendola di una poetica tutta sua.
Ligure, come alcuni dei mostri sacri della canzone italiana, Davide Diva è un cantautore destinato a rimanere.

Crediti

Testo e musica di Davide Di Vanna
Prodotto, registrato e mixato da Federico Carillo
Masterizzato da Giovanni Versari

Biografia

Davide Diva è un ragazzo nato e cresciuto nella riviera ligure. Ha sempre un sacco di cose per la testa ma spesso preferisce non dire niente. Lavora perché ha un po’ paura del futuro e scrive canzoni perché non conosce altro modo per tenere tutto in piedi.

Contatti

Instagram
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.