Dopo Non amarsi i Les Enfants tornano con “Resta con me”

Dopo l’uscita di NON AMARSI i Les Enfants tornano con RESTA CON ME, il secondo singolo dell’album che uscirà il prossimo autunno per Costello’s Records.
Una canzone malinconica, da ascoltare durante una notte d’estate, quando tutti dormono e riaffiorano vecchie emozioni, legami antichi.

“Restiamo svegli questa notte e scriviamo una canzone, resterà lì per sempre, resisterà al tempo e alle intemperie, sarà come una foto scattata che ci riporterà a questo momento ogni volta che vorremo.”

Les Enfants

«Certe notti, parafrasando il Lucianone nazionale, sono momenti sospesi nel tempo. Sembra quasi che determinate cose riusciamo a dirle solo con l’aiuto e l’intimità del buio. Momenti in cui le piccole malinconie e i tagli sul cuore possiamo curarli per davvero e non limitarci a coprirli come facciamo durante le ore frenetiche del giorno, quando il quotidiano ci costringe verso strade tutte sue che non sempre tengono conto delle nostre fragilità e dei nostri musi blu. Momenti di umanità assoluta in cui non abbiamo paura di chiedere aiuto, di condividere il tempo e di provare a spingerlo verso l’immortalità attraverso una canzone.


I Les Enfants quella canzone l’hanno scritta, ed è un abbraccio che ci accompagna anche dopo l’alba e ci segue ovunque, come una tasca che ripara dal freddo e nasconde – lasciandole comunque a portata di mano – le nostre cose più intime e profonde.»

“Resta con me” Copertina
Crediti

Produzione: Dario Pruneddu
Mix: Antonio Polidoro
Master: Antonio Polidoro

Non amarsi

«Con “Non Amarsi” i Les Enfants riscoprono le proprie origini. Il loro amore per il post-rock, quello di matrice nord-europea, torna ad essere il tratto distintivo del loro percorso. Un viaggio che partendo dal sé conduce al cuore delle cose circostanti; un pellegrinaggio luminoso, in cui i suoni si uniscono alle parole andando oltre le restrizioni linguistiche per rivestirle di nuovi significati. I suoni entrano tra le pagine dei dizionari e danno nuova tridimensionalità ai testi. Si aprono così per noi ascoltatori scenari inediti: ci lasciamo accompagnare fiduciosi dai Les Enfants nei mondi reali e possibili ritratti dai loro brani. In fondo questo è il senso più profondo e autentico della musica: quello di prendere per mano l’ascoltatore e dare un nuovo significato al reale»

Crediti

Produzione: Dario Pruneddu
Mix: Antonio Polidoro
Master: Antonio Polidoro

Biografia

I Les Enfants sono quattro amici che iniziano a suonare assieme nel 2010 accomunati dalla passione per i Sigur Ros, gli Explosion in the Sky e i Radiohead. Nel 2012 esce il loro primo EP per Via Audio Records, “LES ENFANTS EP”, che gli permette di suonare tanto in Italia, facendo molte aperture importanti. Il 2014 è l’anno di “PERSI NELLA NOTTE EP”, disco molto fortunato che li porta in tour per due anni con circa 200 date in tutta Italia, compresi festival importanti come MIAMI e Collisioni.

Nel 2016 vengono chiamati dalla redazione di X-Factor per partecipare al programma; inizialmente incerti, decidono quindi di provare questa nuova avventura. Superano agilmente le selezioni ed entrano nella trasmissione. Il loro giudice è Alvaro Soler, sul quale la band dichiara: “bravo ragazzo, ma con una visione musicale lontana dalla nostra, la vita televisiva ci sta estremamente stretta e ci sentiamo come giaguari in gabbia”. Escono alla seconda puntata, contenti dell’esperienza e di ciò che sono riusciti a fare. Prima di entrare a X-Factor avevano già pronto il loro primo album, così nel 2017 esce “ISOLE”.


Grazie alla collaborazione con Radar Concerti iniziano un altro tour importante, che li porta ad aprire le date italiane dei Temper Trap, poi ancora al MIAMI, all’I-Days Festival e molto altro.
A maggio 2018 esce “Grida Forte”, accompagnato da un tour di 10 date.
La band si chiude quindi in studio per lavorare all’atteso quarto disco, che uscirà a settembre 2021 per Costello’s Records.

Contatti

Spotify
Instagram
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.