Werewolves è il nuovo singolo di Followtheriver

“Figure mitologiche immerse nell’electro-folk e in atmosfere internazionali e delicate”

Werewolves, pubblicato, il 5 marzo apre un nuovo capitolo nel percorso musicale dell’artista genovese, immerso tra sonorità internazionali e un universo intimo e delicato.
 
“Quando la luna si alza nel cielo, non puoi nasconderti dai tuoi problemi”: è questo il mantra del brano, che porta con sé rintocchi tribali e oscuri legati alla perfezione con la componente modern del pezzo, trascinata dai synth e dagli arpeggi.
 
Figura centrale del racconto del brano è il lupo mannaro: “proprio come per i lupi mannari, ci sono momenti della vita in cui non possiamo fare a meno di fare i conti con la nostra natura, le nostre preoccupazioni e i nostri problemi. Non possiamo nasconderci, ma siamo costretti ad affrontarli faccia a faccia. Riuscire a convivere con situazioni come queste è la chiave per capire chi siamo davvero e in qualche modo fare pace con noi stessi, imparando a convivere con la nostra natura.” (f o l l o w t h e r i v e r)
 
Con Werewolves F o l l o w t h e r i v e r conferma e rinnova un sound dal dna estero, che guarda a scenari musicali in grado di tessere insieme folk ed elementi elettronici.
 
 

Credits

Prodotta da Federico Malandrino.
Registrata da Michele Scotti negli studi di ​Positive Ground Music​.
Mixing di Gabriele Ezra Capogna presso il ​Nomad Studio​ sempre a Torino.
Mastering di ​Matty Harris.
 
 

Biografia

F o l l o w t h e r i v e r è il moniker di Filippo Ghiglione. Incastrato da qualche parte fra RY X e Apparat. Canzoni come piccoli mondi, in bilico fra il calore delle coperte la domenica mattina e il rumore degli alberi che scorrono al di là del finestrino, in autunno. Il petricore che sale dalla terra bagnata. 
Nel corso del 2016 viene pubblicato il primo EP, How To Rebuild A Pounding Heart, registrato tra Genova e Milano e concepito come una sorta di rehab da una delusione amorosa. 


Nel 2017 realizza il secondo EP Into This Morning Mood registrando e realizzando tutte le canzoni in solitaria in una piccola casa sui monti della Valle D’Aosta. Sempre fra le montagne viene registrato il terzo EP Blankets & Bumblebees, segnando un percorso che si avvicina ancora di più alle radici musicali di Filippo, che affondano nell’indie-folk nordamericano contaminato da beats elettronici. All’uscita seguono interessanti consensi della critica italiana ed estera, oltre che un tour accompagnato da Federico Malandrino, producer torinese.

Proprio dal re-incontro con Federico scaturisce una nuova collaborazione che si concretizza nella realizzazione di nuovi brani e nuove esplorazioni sonore, che cominciano a diventare realtà alla fine del 2020 con la pubblicazione di November, As A Water Well
F o l l o w t h e r i v e r è un progetto che si basa sulla costruzione e lo sviluppo di piccoli mondi intorno alle canzoni, ognuno con un proprio ecosistema e con le proprie leggi naturali. Ogni canzone è un pianeta a sé e Followtheriver è l’astronave su cui Filippo viaggia per esplorare, capire e infine raccontare questi ecosistemi. 

Canali social

Facebook: facebook.com/followtheriverpage
Instagram: instagram.com/i_am_followtherive


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.