COMUNICATI STAMPA

La Ragione Del 18: fuori ora “Temporale”

“Temporale” è il quarto singolo della band La Ragione del 18, uscito il 6 marzo su tutte le piattaforme di streaming. Il brano, in cantiere già da un anno e mezzo, è un viaggio nei ricordi di una relazione ormai conclusa dove però, alla fine, si prende coscienza del bisogno di andare avanti e riprendere in mano la propria vita. Per la prima volta la band propone un featuring insieme alla cantautrice Carlotta Ciampa che con la sua collaborazione ha permesso a questa canzone di vedere finalmente la luce.

Inoltre il brano è impreziosito dalla collaborazione con Angelo Maggi, doppiatore italiano di Tom Hanks e Robert Downey Jr., che dà la voce al Dr. Cox con una parte di un suo monologo nelle serie Scrubs (2001) in un piccolo intermezzo prima del bridge del brano.

La band

LA RAGIONE DEL 18 è una band emergente e totalmente auto-prodotta e auto-distribuita. Nelle nostre canzoni si possono riscontrare diverse influenze che vanno dalle influenze più melodiche del pop-punk fino ai suoni più distintivi del pop anni 90. Chitarre distorte si abbracciano a tastiere con effetti “spaziali” al fine di creare un legame tra le diverse epoche musicali che ci hanno nel tempo cresciuto ed accompagnato.
Valerio, Andrea, Francesco e Simone – La Ragione Del 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *