COMUNICATI STAMPA

Greta Zuccoli e “Ogni cosa sa di te”

GRETA ZUCCOLI SI RACCONTA IN UNA CLIP IL SUO INCONTRO CON DAMIEN RICE

In attesa di ascoltarla in gara fra le Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo in programma dal 2 al 6 marzo con la canzone “Ogni cosa sa di te”, GRETA ZUCCOLI comincia a raccontare qualcosa di sé con un clip per la regia di Giacomo Citro nel quale è narrato l’incontro artistico con Damien Rice.

Il clip esce oggi venerdì 19 febbraio sui profili social ufficiali dell’artista con lo scopo di condividere con i propri fan l’attesa, dando loro la possibilità di conoscerla più da vicino nelle sue passioni e nel suo percorso musicale.

Greta introduce così il video: Nel maggio di qualche anno fa succedeva qualcosa di magico, un incontro speciale che ha cambiato la mia percezione della musica, della scrittura, ma soprattutto il mio percorso come essere umano.

Grazie Damien Rice per tutto quello che rappresenti  nella mia vita, anche se non te lo dico mai. Grazie di essere la persona speciale che sei e grazie di tutto quello che abbiamo condiviso.

In questi giorni vi aprirò la mia scatola dei ricordi ed emozioni, facendovi entrare un po’ nel mio mondo.

Link al clip su youtube: https://youtu.be/86jkD3O1Nmc

Produzione e Management: Otr Live

Responsabile progetto per Otr – Elena De Vito – elena@otrlive.it

Big Time – ufficio stampa e promozione (Stampa, Web e Tv) pressoff@bigtimeweb.it

Red & Blue Music Relations (promozione Radio) – info@redblue.it

GRETA ZUCCOLI –BIOGRAFIA

Una voce di grande personalità capace di muoversi con sicurezza tra brit-folk e melodia italiana, portando con sé gli echi delle suggestioni musicali che fanno parte del suo background artistico: trip hop, cantautorato, brit rock.  

La voce di Greta Zuccoli è da subito riconoscibile e arriva a toccare le corde più profonde dell’anima. Ventitré anni, napoletana, autrice delle sue canzoni, Greta ha avuto un percorso insolito e ricco di collaborazioni importanti che l’hanno portata in breve tempo a essere considerata una delle migliori voci italiane della sua generazione.

Scoperta quasi per caso dal cantautore irlandese DAMIEN RICE durante un aftershow di un suo concerto e invitata dallo stesso a prendere la chitarra e a improvvisare, Greta ha duettato con lui nel 2017 all’Olympia di Parigi e preso parte al suo tour in barca a vela il “Wood Water Wind Tour” nel 2018.

Nel 2019 Greta ha partecipato al film “Il ladro Di Giorni” di Guido Lombardi con Riccardo Scamarcio, cantando dal vivo la canzone “Un’altra vita o ieri” (autore Nero Nelson) in una scena in cui figura assieme ai protagonisti. La sua voce ritorna poi nel brano “Stolen Days” che accompagna i titoli di coda del film.

Ha collaborato al progetto di Amnesty International Eleanor’s Dream, che l’ha vista ospite di vari eventi in tutta Europa.

Nell’estate del 2020 ha partecipato al tour estivo del cantautore Diodato “Concerti di un’altra estate”, come elemento della sua band.

Parteciperà al prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 2 al 6 marzo 2021, nella categoria Nuove Proposte con “Ogni cosa sa di te”, brano scritto, testo e musica, da lei stessa, con la produzione artistica di Diodato e Tommaso Colliva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *