COMUNICATI STAMPA

EDY è online con il video “Chi ha sparato al Presidente?”

Online da oggi su YouTube il video di “Chi ha sparato al Presidente?”, il nuovo singolo di EDY, che da il titolo all’EP uscito da pochi giorni per Goodfellas. Pierfrancesco Marinelli costruisce attorno al brano un video onirico e alienante, interamente girato nel quartiere del Pigneto, a Roma, all’alba. EDY e Snej abitano gli spazi, raccontando, attraverso sguardi ed espressioni, tutto quello che rimane addosso dopo una notte di trasgressione. Stanchezza, eccitazione, impudenza. Lo sguardo del registra dipinge e sottende, confezionando un mini-film estremamente autentico e vicino a ognuno di noi. 

Guarda il video:https://youtu.be/Z5gRKVALXbM

Crediti del video
Con: EDY e Snej
Regia: Pierfrancesco Marinelli
Montaggio: Jerome Turner
Fotografia: Alessandro Pirino
Color grading: Crescenzo MazzaMake up: Alessandra Andriani Pierfrancesco Marinelli parla del video

Mi piaceva l’idea che la canzone vagasse da sola fra le strade immense e desolate della città a cavallo fra la notte e l’alba, mentre tutto è fermo e tace e che la canzone potesse essere l’unico rumore in quel momento.EDY presenta il singolo “Chi ha sparato al Presidente?”A tutti è capitato almeno una volta nella vita. Ai meno fortunati, una volta sola.Svegliarsi nell’amnesia più totale e tutto sommato piacersi.È come sentirsi antieroe per una notte, quel Superman scorretto che colpisce al mento la mediocrità.

Ci si sente invincibili senza che nessuno se ne accorga, ma va bene così.Crediti del singoloParole: Matteo ScannicchioMusica: Giorgio Maria CondemiProduzione: Giorgio Maria CondemiRegistrazione e Mixaggio: Gianni Istrioni presso lo “Strastudio” – Roma, Giugno 2020Voce: EDYBatteria, Basso, Chitarra Acustica, Chitarra elettrica, Synth: Giorgio Maria CondemiProgramming: Matteo ScannicchioCori: Agnese Ermacora, EDY, Giorgio Maria Condemi, Matteo Scannicchio Masterizzazione: Giovanni Versari – la Maestà Mastering

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *